.

Recensione #44: Amore a prima svista

martedì 14 luglio 2015

Erano veramente tanti anni che io e Gloria non ci imbattevamo in Amore a prima svista, ma proprio questo pomeriggio lo mandavano su MTV! Chiaramente sia io che lei non potevamo fermarci a guardarlo, così abbiamo preso la palla al balzo e ci siamo ripromessi di cercarlo in streaming la sera. Beh, detto fatto, stasera l'abbiamo buttata sulla commedia leggera (per modo di dire) e con un bel gelato, visto il caldo, abbiamo iniziato la nostra consueta visione.
Amore a prima svista è una commedia di inizio 2000 che ha come protagonisti l'uomo che sembra un fumetto, Jack Black, e la giovane assistente di Tony Stark, Gwyneth Paltrow. La storia vede Harold essere un ragazzo superficiale, lui giudica le ragazze soltanto dalla loro bellezza esteriore, così un bel giorno  rimane bloccato in un ascensore con Tony Robbins, un famoso guru della tv, che lo sottopone ad una seduta lampo di ipnosi, grazie alla quale avrà modo di vedere solo la bellezza interiore delle persone. L'incontro con Rosemary sarà come un fulmine a ciel sereno per Harold, che penserà di aver trovato una bellissima ragazza tutta per se, ma è l'effetto dell'ipnosi, perchè in realtà Rosemary è una giovane obesa. Ogni tanto ci vogliono questi film leggeri, capaci di farti fare due risate e che hanno anche una morale. La storia di questo film è tutto tranne che elaborata, ma è proprio la sua semplicità a renderlo fresco. Ovviamente il film lancia un insegnamento, o meglio dire un consiglio, ben preciso, di andare oltre l'aspetto esteriore, perchè se a volte è vero che dietro ad una persona non proprio bella si puo nascondere un cuore d'oro, è vero anche che dietro un individuo di bell'aspetto possa celarsi un'immondo/a stronzo/a. Nonostante la storia sia telefonata ad ogni cambio di scena lo spettatore segue comunque interessato l'evolversi della vicenda, attendendo la prossima gag divertente. Cast di tutto rispetto, i due protagonisti sono il vero fiore all'occhiello. Jack Black ha una faccia con cui può fare ciò che vuole e Gwyneth Paltrow è stata molto brava, anche nelle vesti della sua alter ega obesa. Si, esatto, quando vediamo la vera Rosemary, quella enorme, è sempre Gwyneth con addosso uno straordinario make up. Ci siamo divertiti molto a rivederci questa buona commedia, che non passa mai di moda, come il messaggio che lancia. Film consigliato, un paio di orette lontano dai problemi quotidiani ogni tanto ci vogliono!

Il voto di 365film:




x2


x3



Share this article :

0 commenti:

Speak up your mind

Tell us what you're thinking... !

  • Recensione #10: L'uomo che sussurrava ai cavalli
    10/06/2015 - 0 Commenti
    Prima o poi doveva capitare. Doveva capitare che Gloria mi chiedesse di vedere “un film dei suoi”. Noi andiamo molto d'accordo per alcuni generi, vedi l'horror, ma per altri decisamente no.…
  • Recensione #32: Over the Top
    02/07/2015 - 0 Commenti
    Continua il nostro viaggio attraverso vecchie (ma nemmeno tanto) pellicole che hanno caratterizzato alcuni generi cinematografici. Dopo Cabal, questa volta ci è presa una botta nostalgica vedendo…
  • Recensione #160: Clown
    07/11/2015 - 0 Commenti
    Arrivata la brutta stagione e, soprattutto, ormai che è passato Halloween, io e Gloria ci siamo chiusi nelle nostre visioni cupe di fine anno. D'estate hai più voglia di vederti una commediola o…
  • Recensione #124: Whiplash
    02/10/2015 - 0 Commenti
    Nonostante sia io che Gloria non suoniamo neanche uno strumento, Gloria prese anni fa qualche lezione di chitarra, ma poi ha smesso, andiamo pazzi per la musica. Mia moglie adora, per l'appunto,…
  • Recensione #80: The Reef
    19/08/2015 - 0 Commenti
    Che volete farci, ormai c'è presa fitta con le bestie! Dopo aver visto il deludentissimo Megalodon, io e Gloria ci siamo messi giù ed abbiamo fatto una piccola ricerca su internet, giusto per…
 
Support : Creating Website | Johny Template | Mas Template
Copyright © 2011. 365FILM | 2 persone, 1 anno, 365 recensioni - All Rights Reserved
Template Created by Creating Website Inspired by Sportapolis Shape5.com
Proudly powered by Blogger