.

Recensione #201: 3-Headed Shark Attack

venerdì 18 dicembre 2015

Era da un bel po' che non ci guardavamo uno shark movie come si deve, e per “come si deve” intendiamo bello villano. Visto che stasera siamo riusciti a trovare questo 3 Headed Shark Attack non ci siamo persi l'opportunità di tesserne le lodi, quindi... eccoci qui col nostro ciotolone di pop corn!
Di recente uscita in lingua italiana, 2015, la trama questo action-horror ci mette di fronte a questo gigante squalo a 3 teste che esce fuori dal nulla e comincia a mietere vittime. Dei ricercatori di una stazione subacquea di controllo dell'inquinamento dovranno cercare di fermare questo “cerbero dei mari” che sembra nutrirsi, oltre che di carne umana, di rifiuti. Che dire, che belle le serate passate a vedere un film della Asylum. Questa casa di produzione ha trovato una nicchia di mercato che fa impazzire i fans del genere. Qui partiamo dal trailer che ci fa subito capire con un chiaro messaggio cosa ci aspetta: “More heads, more deads!”. Siamo onesti? Ok, lo sviluppo della trama e i collegamenti da una scena all'altra sono fatti, al solito, con i piedi. Gente che avvista lo squalo quando questo è ancora sotto 10 metri d'acqua, il mostro che è da una parte ma nella stessa scena lo vediamo in tre o quattro punti indifferenti, poveri cristi che nonostante a volte ci sia una pinna dorsale di un metro e mezzo che spunta fuori dall'acqua non si accorgono del pericolo, ecc...Ma non è questo il punto, chi decide di guardare un film come questo, non lo fa per l'accuratezza della trama, ma lo fa per pochi semplici motivi: lo fa per il mostro in questione, per godersi delle morti come si deve, per vedere un po' di villania e per qualche paio di tette e di culi al vento. 3HSA (semplificazione del titolo) assolve in pieno il suo compito regalandoci 1 ora e mezza di pasti in acqua e, addirittura, sulla terra ferma. Ben sapendo quali aspettative ha il pubblico, qui la computer grafica utilizzata per lo squalo sembra parecchio migliore di molti altri film visti fin'ora. Il mostrone è molto ben fatto, e anche parecchie scene di pasti sembrano quadrare bene, insomma, non è il solito pupazzo appiccicato li, ha un suo perchè!

Oh, dai, ammettetelo, è fato bene!

Inutile dire che quasi tutti i personaggi che incontriamo durante la visione finiranno nelle fauci di una delle tre teste, a causa spesso di demenza o attacchi di eroismo stupido, come il tizio che decide di lanciarsi con un'accetta sopra al mostro, ma che poi, inesorabilmente, finirà al macero. Stranamente, e ne siamo rimasti stupiti, di tette e culi ce ne sono parecchi, ma che ci crediate o no, restano tutti rigorosamente coperti, probabilmente il budget non permetteva di pagare degli extra per le scene di nudo visto che gran parte di denaro sarà servito per la creazione dello squalo e per pagare la parcella dell'altro motivo per cui il film va guardato: vale a dire Danny Trejo! Il nostro attorone preferito accorrerà in aiuto dei ragazzi in pericolo e, grazie a un machete (ma va!?!?) riuscirà a staccare una delle tre teste al pescione; un momento di cinema puro! 

cinema puro...
Gli altri membri del cast sono, giusto per citare i più importanti, Karrueche Tran (probabilmente al suo primo film), Rob Van Dam, wrestler professionista e attore quando serve, Christopher Olen Ray (presente anche in 2 Headed Shark Attack), l'australiano Jaason Simmons (Sharknado) e Jazy Berlin, una pornostar che stranamente non fa vedere niente (la bionda dell'inizio). Tirando le somme 3HSA ci ha divertito; pregi? Squalo ben fatto, molte persone mangiate, Denny Trejo e Rob Van Dam che fanno gli eroi! Difetti? Un po' tutto il resto, ma d'altronde qui ci si doveva divertire no? A noi, già il fatto di sapere che c'è uno squalo a 3 teste a zonzo ci da una botta d'adrenalina pazzesca, quindi, giudizio globale del prodotto: un pop corn per ogni testa.

AZIONE: x2
COMMEDIA: - 
DRAMMATICO: x1
ROMANTICO: -
HORROR: x2
FANTASCIENZA: x1
FANTASY: -

PER IL TRAILER CLICCA QUI

Il voto di 365film:





Share this article :

0 commenti:

Speak up your mind

Tell us what you're thinking... !

 
Support : Creating Website | Johny Template | Mas Template
Copyright © 2011. 365FILM | 2 persone, 1 anno, 365 recensioni - All Rights Reserved
Template Created by Creating Website Inspired by Sportapolis Shape5.com
Proudly powered by Blogger