.

Recensione #2: Breaking at the Edge

martedì 2 giugno 2015

Quasi per caso ci siamo imbattuti in questo film. Qualche mattina fa, una come tante altre, mentre stavo facendo colazione mi imbatto in questo film, ma era tardi e io stavo uscendo, così ho dato una rapida letta alla trama e ho visto che 1) era un horror 2) aveva a che fare con i fantasmi, tutte le carte in regola quindi per poter piacere a Gloria.

Per fortuna che c'è MySky, premo REC e me ne vado. Giunta la sera faccio vedere il titolo a Gloria e le chiedo se è il caso di vederlo o no. "Perché no, vediamolo!" dice lei; fu così che ci trovammo di fronte ad un godibilissimo film horror datato 2013 di cui nessuno dei due sapeva dell'esistenza, almeno prima di stasera. Una storia claustrofobica che a tratti ricorda "Le verità nascoste", quel bel film con Michelle Pfeiffer e Harrison Ford. Gloria non ha emesso un fiato per tutta la durata del film, attentissima a capire chi fosse il colpevole di tutto. Non è dispiaciuto neanche a me, quando nell'horror c'è un pizzico di thriller la cosa si fa più interessante! Anche tecnicamente rimane un bel prodotto. Il cast ci è parso abbastanza nelle parti, poi mia moglie ha riconosciuto l'attore Milo Ventimiglia, il marito della protagonista, che recitava nel telefilm "Una mamma per amica" e ci siamo resi conto di quanto passi in fretta il tempo (all'epoca del telefilm era un ragazzotto, qui è un uomo grosso). Per il nostro giudizio, Gloria opta per 4 pop, io per 3, ma visto che non c'è il 3,5 arrotonderemo a 4, siamo generosi. Film consigliato quindi, a chi vuole un po di tensione serale.

Il voto di 365film:




x2


Share this article :

0 commenti:

Speak up your mind

Tell us what you're thinking... !

 
Support : Creating Website | Johny Template | Mas Template
Copyright © 2011. 365FILM | 2 persone, 1 anno, 365 recensioni - All Rights Reserved
Template Created by Creating Website Inspired by Sportapolis Shape5.com
Proudly powered by Blogger