.

Recensione #12: La prigione maledetta

venerdì 12 giugno 2015

Beh, Alex e Gloria (parliamo in terza persona, fa più figo) nella precedente recensione vi avevano promesso che la prossima, ossia questa, sarebbe stata migliore... e cazzo, ci dispiace ma non siamo stati in grado di mantenere fede alla promessa. Rovistando nel nostro hard disk ci siamo ritrovati, nella cartella degli horror questo film chiamato La prigione maledetta. Io ho messo subito in guardia Gloria: “Amore, io sto film ho provato a vederlo un paio di volte, ma dopo un quarto d'ora circa mi sono addormentato... tutte e due le volte”. E lei mi fa: “Uhm... quindi?” e io: “Quindi niente, magari erano due sere in cui ero più stanco del solito...proviamo!
Ebbene, forse sarò anche stato stanco in quelle due occasioni, ma se non ero riuscito a vedere questo film... c'era anche un perchè. La prigione maledetta ha la pretesa di essere un horror, quando invece è un thriller misto ad azione. Il tutto si svolge in un carcere, ma la resa data del regista è tutt'altro che da film horror, basti pensare che nel cast figurano Tom Sizemore, Ja Rule, si il rapper di colore, e niente po po' di meno che Danny Trejo, l'attore diventato famoso negli ultimi anni per aver interpretato Machete ma che, negli anni indietro è comparso almeno in un centinaio di pellicole, molte delle quali girate in qualche carcere o sobborgo malfamato. Alla vista di Danny Machete, Gloria si lascia scappare un “ah, ho capito...”, che è tutto un programma.
Trama iperlineare, durante dei lavori in un carcere cominciano ad accadere strane cose, dei detenuti hanno delle visioni ed altri muoiono in modi inspiegabili. Da qui si intuisce subito che in quel carcere c'è qualche presenza demoniaca a causa di qualche brutto episodio accaduto anni prima. E in effetti è così perchè in un inceneritore vengono ritrovati i resti di una bambina. Ma man mano che scorre la pellicola lo spettatore riesce senza alcuno sforzo a prevedere quello che accadrà, acquisendo dei poteri di chiaroveggenza! Alla fine, si risolve tutto come si doveva risolvere, l'entità se ne va dopo aver fatto fuori un po' di gente e l'antagonista di turno, salvando invece le sorti dei due protagonisti. Abbiamo un po' spoilerato ma tanto se vi avventurerete nella visione de La prigione maledetta vedrete che man mano che il film scorre ve lo spoilerete da soli. Brutta roba, consigliato solo e soltanto ai fan dell'immortale Danny Trejo (lui è il motivo per cui questo film avrà 2 pop corn invece di 1).  

Il voto di 365film:




x1


x1



Share this article :

0 commenti:

Speak up your mind

Tell us what you're thinking... !

 
Support : Creating Website | Johny Template | Mas Template
Copyright © 2011. 365FILM | 2 persone, 1 anno, 365 recensioni - All Rights Reserved
Template Created by Creating Website Inspired by Sportapolis Shape5.com
Proudly powered by Blogger