.

Recensione #182: Dragonball Evolution

domenica 29 novembre 2015

Ci dispiace. Avremmo voluto evitare questo film, ma la tentazione di cagargli addosso era veramente ghiotta, quindi ci siamo avventurati in questa visione scellerata. Io sono un fan sfegatato della serie animata di Dragonball (Gloria non ama i combattimenti ma le situazioni di contorno le sanno simpatiche), ci sono cresciuto da piccolo, quando su 5 stelle mandavano la prima serie fino al torneo di arti marziali. Dopo anni me lo rivedo proposto all'ora di pranzo su Italia 1 e non me lo posso perdere. Avrò visto la prima e la seconda serie, dall'inizio alla fine, circa 5 o 6 volte, potrei farci davvero un film, la domanda quindi è sorta da sola: quelli che hanno  fatto Dragonball Evolution avranno visto almeno i cartoni o si sono limitati a leggere qualche stronzata su internet? Intanto due info sulla trama.
Datato 2009, il film parte direttamente dalla fase in cui Goku, umanoide dall'immenso potere nascosto, è un adolescente che, per assecondare l'ultima volontà del nonno adottivo morente, si mette alla ricerca del maestro Muten. Il suo fine è raccogliere le sette Sfere del Drago per impedire che vadano in mano al diabolico Lord Junior. Gli oggetti infatti sono dotati di un potere mistico e possono realizzare qualsiasi desiderio di chi le possegga. …...... Allora....... beh........ che dire, questo film....... potremmo chiamarlo..... aborto! Si, esatto, aborto è il termine più indicato per descrivere una tale merdata! Ma come cazzo si fa a prendere un cartone che è praticamente oggetto di culto del 50% degli adolescenti mondiali e trasformarlo in un insulso filmetto senza capo ne coda. Questo è un altro classico esempio di come si fanno soldi con un nome famoso (Dragonball) avendo tra le mani un mucchietto di stronzetti secchi (la trama del film). Fossimo stati nei panni di James Wong avremmo fatto, si, questo film, ma magari cambiando i nomi e fattezze dei protagonisti e scambiando le sfere del drago con qualsiasi altro oggetto. Titolo diverso ed ecco una pellicola simpatica che, molto probabilmente, sarebbe entrata nei cuori dei più nostalgici proprio perchè ricordava vagamente Dragonball.

Go go Power Rangers... ah no, è Dragonball.... -_-"
La pretesa di voler chiamare questa “roba” Dragonball è un vero e proprio insulto. Ma andiamo per ordine, sembriamo due fuori di testa. I personaggi: c'è Goku (nonostante sia rappresentato come un bamboccio inutile), c'è il nonno di Goku (che però nel cartone non c'è perchè muore per mano di Goku quando questi era un poppante), c'è il Maestro Muten o Genio delle Tartarughe (ma la somiglianza è inesistente), c'è Junior o Piccolo (forse, quello che si avvicina di più all'originale) e ci sono Chichi, Bulma e Yamcha (mah....).

Somiglianze invisibili...

 Non ci sono tutti gli altri... e se conoscete almeno un pochino il cartone sapete che sono veramente tanti. Per la realizzazione sono state scelte più porzioni della serie e montate insieme in una storia che non ha senso di esistere. Basta, no no, io mi dissocio da questa cosa, non me la sento... Gloria si è già dissociata, il mio parlare da nerd di un cartone animato l'ha scombussolata un bel po'. Comunque.. quello che è accaduto per il film di Ken Shiro (molte recensioni fa) è accaduto anche qui, ma se quello non era somigliante questo lo è ancora meno. Vi scriviamo i nomi del cast, tanto qui ormai non c'è più niente da dire: Justin Chatwin fa Goku, James Marsters (lo Spike di Buffy) fa Piccolo, Emmy Rossum (Mystic River, The Day After Tomorrow...) fa Bulma, Jamie Chung (Un week End da Bamboccioni, Sin City 2...) fa Chichi, Chow Yun-Fat (La Tigre e il Dragone, Il Monaco...) fa Muten (?) e Joon Park fa Yamcha. Passi per lui che l'attore non si sa nemmeno che faccia abbia, ma prendere un attore praticamente sconosciuto per fare Goku, personaggio carismatico e d essenziale della storia, è stata una manovra ridicola. Noi vi consigliamo assolutamente di vederlo! Si, dovete vederlo e poi contattarci per dirci quanto v'ha fatto schifo da 1 a 10. Così metteremo su un gruppo di protesta per farlo ritirare dal mercato, apriremo un account su quei siti di crowdfunding  e raccoglieremo fondi per un VERO film su Dragonball, uno dove ci siano almeno Freezer, Crilin, Tensing e Vegeta (eh beh, la saga di Freezer adatatta a film spaccherebbe di brutto...). Siete con noi?

AZIONE: x1
COMMEDIA: x1 
DRAMMATICO: -
ROMANTICO: -
HORROR: -
FANTASCIENZA: x1
FANTASY: x1


Il voto di 365film:





Share this article :

0 commenti:

Speak up your mind

Tell us what you're thinking... !

 
Support : Creating Website | Johny Template | Mas Template
Copyright © 2011. 365FILM | 2 persone, 1 anno, 365 recensioni - All Rights Reserved
Template Created by Creating Website Inspired by Sportapolis Shape5.com
Proudly powered by Blogger