.

Recensione #25: Tartarughe Ninja (2014)

giovedì 25 giugno 2015

Un piccolo avviso ai nostri fidi lettori prima della consueta recensione, le prossime 7, 8 rece che faremo, causa improrogabili impegni saranno un po' più sintetiche, diciamo delle “fast-rece”. Abbiamo deciso di fare così perchè non ce la sentivamo di lasciarvi a mani vuote, perciò stringiamo i denti e postiamo! Fatta questa premessa passiamo al filmone del giorno, lo stanno mandando a raffica su Sky in questi giorni, quindi lo abbiamo registrato e visto con calma: stiamo parlando del recentissimo riadattamento cinematografico delle Tartarughe Ninja. Non vi dico i saldi di gioia di Gloria quando le ho detto: “Amore, stasera c'è pronto un film con un pizzico di azione e un po' di muscoli...verdi..”.
Al momento del titolo la faccia di mia moglie è diventata simile a quella di un aracnofobico in mezzo a delle tarantole, un misto fra disgusto e terrore, ma, per i nostalgici e gli amanti di questo genere era d'obbligo farla. Il film non può dirsi un remake dei 3 precedenti, perchè la storia è totalmente nuova e parte dalle origini, svelando proprio la nascita dei 5 mutanti (non dimentichiamoci Splinter), avvenuta per mano del cattivo di turno e del padre di April O'Neil, la reporter che nei cartoni affianca i nostri eroi e qui interpretata da Megan Fox. Proprio da questa scelta, insieme ad altri fattori, si vede lo zampino di Michael Bay, il padre dei film sui Transformers. La pellicola infatti è patinatissima, a cominciare dai colori molto accesi, passando per la moderna soundtrack, fino ad arrivare alle 4 tartarughe. Leonardo, Michelangelo, Raffaello e Donatello sembrano dei veri individui, nel senso che a differenza dei vecchi film, dove bastava soltanto mettere sullo schermo 4 mutanti in costume per stupire lo spettatore, qui hanno ognuno un aspetto e soprattutto una personalità differente. C'è Leo, il leader saggio, Michelangelo, il festaiolo, Donatello, la mente geniale e Raffaello, il più testa calda. La storia scorre abbastanza bene, molto movimentata e ricca di scene d'azione alla “Bay”, un vero toccasana per quelli che, come me, amano questo genere di cose. Gloria non è rimasta particolarmente soddisfatta di questo film, diciamo che aspettava con ansia i titoli di coda per poter porre fine alle sue sofferenze. “Troppi muscoli e troppi schiaffi, mah..” il suo unico commento. Forse i puristi amanti di questi personaggi si sarebbero aspettati altro, ma in linea di massima il film si lascia guardare. Stilando una media voto tra l'1 di Gloria e il mio 4... probabilmente ne uscirà fuori un 3 pop corn pieno.  

Il voto di 365film:




x3


x1


x1



Share this article :

0 commenti:

Speak up your mind

Tell us what you're thinking... !

  • Recensione #27: Wolf Creek
    27/06/2015 - 0 Commenti
    Un film tosto, ma che più tosto non si può. Anzi, 2 film tosti, perchè questa e la prossima recensione riguarderanno un film a metà fra il thriller e l'horror tendente allo slashers e il suo…
  • Recensione #127: Tremors 5 - Bloodlines
    05/10/2015 - 0 Commenti
    Ma lo sapevate che erano arrivati a ben cinque film con la serie di Tremors? Noi no, ed è stata una piacevole sorpresa scoprirlo su internet. Questo quinto capitolo è del 2015, quindi…
  • Recensione #92: Shark Killer
    31/08/2015 - 0 Commenti
    Per fortuna che i film si possono registrare, altrimenti non ci andremmo pari! Qualche sera fa vidi con sommo stupore che Italia 1 mandava in onda un film dal titolo Shark Killer, del 2015, quindi…
  • Rilancio della serie
    08/01/2016 - 0 Commenti
    Una bella notiziona per tutti gli appassionati del genere! anche noi, quando l'abbiamo letta ci siamo gasati e non poco!Si da il caso che un certo M. Night Shyamalan (ve lo ricordate? Il…
  • Recensione #156: The Last Witch Hunter - L'ultimo cacciatore di streghe
    03/11/2015 - 0 Commenti
    Bene cambiamo un po' genere, ma non troppo. Dopo pellicole più datate ne abbiamo trovata una uscita da poco al cinema, più precisamente la notte di Halloween (noi eravamo impegnati con VHS Viral):…
 
Support : Creating Website | Johny Template | Mas Template
Copyright © 2011. 365FILM | 2 persone, 1 anno, 365 recensioni - All Rights Reserved
Template Created by Creating Website Inspired by Sportapolis Shape5.com
Proudly powered by Blogger