.

Recensione #11: SX Tape

giovedì 11 giugno 2015

Film che non ha avuto molta notorietà questo SX Tape ma, trattandosi di un horror con una componente soprannaturale io e Gloria abbiamo deciso di dargli una possibilità. La trama è abbastanza banaluccia, una coppia, per dare un po' di pepe al loro rapporto, decide di andare a visitare questo ex ospedale disabitato e di girarci, pensate un po', un video hard, un filmetto casalingo insomma, ma non sanno che c'è qualcosa all'interno.
La pellicola è molto attuale, girata in POV, con lui che non si stacca mai dalla cinepresa, quasi fosse un maniaco. Il problema di questo film, secondo noi, è la scarsissima personalità data ai protagonisti. Lo spettatore, non riesce a calarsi minimamente in nessuno dei 4 membri del cast. Si, abbiamo detto 4, perchè alla coppia protagonista si aggiunge un'altra coppia di loro amici e tutti e 4 vanno allegramente a sbirciare questo stabile. Abbiamo tutti gli stereotipi possibili, lui, il ragazzo quasi per bene, lei una “donnaccia” fatta e finita, l'amico dei due che è il classico cazzone montato che prende tutti a parolacce e si porta dietro una pistola e la ragazza dell'amico, che sembra una per bene ma alla fine è una donnaccia anche lei. Provocazioni, tradimenti, triangoli tutti intenti a godersi degli attimi di libidine, tutti tranne lui, l'uomo con la telecamera, deriso dalla ragazza, minacciato dall'amico e coglionato dalla ragazza dell'amico. A dire il vero gli elementi soprannaturali passano in secondo piano in mezzo a questo bordello (in tutti i sensi) e portano lo spettatore ad attendere speranzoso la fine del film, come noi, che non vedevamo l'ora di toglierlo. Anche se banale, la trama avrebbe avuto del potenziale, a volte i migliori film sono storie semplici ma rese benissimo da altri mille fattori di contorno, ma qui il regista è decisamente andato fuori tema, consegnando al pubblico ignaro un prodotto di cui si poteva fare decisamente a meno. Fortunatamente lo abbiamo visto in streaming. Una volta finito, io e Gloria abbiamo spento il pc, lei mi ha guardato e ha detto semplicemente: “Vabè, un filmetto...”. Il prossimo sarà sicuramente migliore, ve lo promettiamo.

Il voto di 365film:




x1



Share this article :

2 commenti:

  1. Sai dirmi quando è uscito in italia?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabilmente poco prima della nostra visione, vale a dire intorno ad Aprile, Maggio 2015

      Elimina

  • Recensione #165: Cub - Piccole prede
    12/11/2015 - 0 Commenti
    Era da tempo che questo Cub – Piccole prede ci si parava davanti. Chissà perchè però, fino ad ora, non ci è mai presa la voglia di approfondire la visione. Sarà stato per il marmocchio sul poster,…
  • Recensione #10: L'uomo che sussurrava ai cavalli
    10/06/2015 - 0 Commenti
    Prima o poi doveva capitare. Doveva capitare che Gloria mi chiedesse di vedere “un film dei suoi”. Noi andiamo molto d'accordo per alcuni generi, vedi l'horror, ma per altri decisamente no.…
  • Recensione #150: True Lies
    28/10/2015 - 0 Commenti
    Mia moglie era stanca, dopo una giornata passata al bar a girare come una trottola voleva farsi un sonnellino, così mi sono detto “Ok, guardo cos'ho registrato su MySky, magari c'è ancora qualcosa…
  • Recensione #207: Non dirle chi sono
    24/12/2015 - 1 Commenti
    Proseguiamo sulla scia dei vecchi film, quelli che vedevamo da bambini. Tutto questo cercare ci ha messo in moto la fantasia e ci ha riaperto quella parte del cervello dove sono inscatolati tutti…
  • Recensione #31: Cabal
    01/07/2015 - 0 Commenti
    Alcuni film vengono fatti, il pubblico li vede, li per li li apprezza, ma poi, col passare del tempo, si aggiungono al calderone di pellicole viste, diventandone un semplice puntino, un numero in…
 
Support : Creating Website | Johny Template | Mas Template
Copyright © 2011. 365FILM | 2 persone, 1 anno, 365 recensioni - All Rights Reserved
Template Created by Creating Website Inspired by Sportapolis Shape5.com
Proudly powered by Blogger