Che storia ragazzi! Era mesi che io e Gloria attendevamo l'uscita nelle sale di San Andreas il nuovo disaster movie made in U.s.a.! Dovete sapere che Gloria lo scorso anno ha lavorato in un bar ad Orvieto chiamato proprio Sant'Andrea e, essendo enorme la mole di lavoro di quel locale, non ho potuto fare a meno di farmi una risata la prima volta che le ho nominato questo film! Finalmente è uscito, e noi non ce lo siamo fatto scappare, per darvi nei primi giorni delle proiezioni il nostro parere... ma anche perchè ci andava di vederlo!
Bello, ma proprio bello! Io amo l'azione e i film con massiccio Dwayne Johnson, Gloria ha un debole per i film catastrofici, quindi, che dire, la pellicola non ci ha deluso affatto! Un crescendo continuo di tensione, che si libera nella parte centrale del film, con un terremoto di dimensioni apocalittiche, ci ha tenuto inchiodati alla poltroncina del multisala, con Gloria che si è addirittura rannicchiata dalla paura. In un pezzo in particolare mia moglie mi ha fatto notare quanto la colonna sonora terrificante, mixata alla scena del ponte che dondola come se non ci fosse un domani, rendesse le scene del disastro ancora più cupe e realistiche. Il cast davvero maestoso, a cominciare da The Rock, qui nei panni di un premuroso genitore indistruttibile, a Carla Gugino che, pensate un po', era la protagonista del videoclip musicale di Always, di Bon Jovi (me l'ha fatto notare Gloria, io non l'avrei mai detto)! A mio avviso le parti con della trama e dei dialoghi sono ben miscelate a una buona dose di scene “disaster”, la mia consorte, una volta uscita dalla sala ha detto semplicemente: “Bello, ma bello proprio... però, troppo pochi disastri”....
Nell'attesa che esca il DVD, ci sentiamo di dare il massimo a questo filmone che, per chi non lo sapesse, è basato sulle teorie di certi studiosi che ipotizzano un terremoto di proporzioni bibliche proprio a causa della Faglia di Sant'Andrea, proprio li, a Los Angeles, meta del nostro viaggio di nozze (temerari...), entro il 2038!
Il voto di 365film:
0 commenti:
Speak up your mind
Tell us what you're thinking... !